God’s Favorite Idiot

Avete mai avuto la sensazione che qualche persona speciale della vostra vita sia stata mandata direttamente dall’Altissimo? Ecco, questo è il caso degli amici di Clark. Il protagonista è un americano medio sulla quarantina, che un giorno viene colpito da un fulmine proveniente da una nuvola angelica, diventando così un messaggero aceto direttamente da di Dio. Questo è ciò che accade nella nuova serie Netflix “God’s Favorite Idiot”.

Sign of the Times

Clark infatti acquisisce delle capacità sconvolgenti come quella di brillare di luce propria, leggere l’anima delle persone e, la più divertente, compiere atti miracolosi ogni qualvolta parta la canzone Sign of the Times di Harry Styles. Questa serie tv, prodotta e creata da Ben Falcone e distribuita da Netflix, è probabilmente una delle migliori sit-com uscite negli ultimi anni.

Punti di forza di “God’s Favorite Idiot”

Sarà che i protagonisti della vicenda, interpretati dallo stesso Ben Falcone e da sua moglie Melissa McCarthy hanno una chimica pazzesca sul piccolo schermo. O che le battute non sono mai scontate e sempre esilaranti. Sarà che tutto, dalla scenografia ai costumi, è curato in maniera impeccabile. In ogni caso, in soli otto episodi la prima stagione ha delineato una trama orizzontale avvincente, ovvero quella dei tentativi goffi e impacciati di Clark di divulgare la parola di Dio nonostante le tentazioni di Satana. A questa si accompagnano delle trame verticali incredibilmente divertenti, come la storia d’amore tra Clark e Amily, degli angeli custodi nascosti e le vicende del gruppo degli amici del lavoro.

Nuova stagione in arrivo

Netflix ha già rinnovato “God’s Favorite Idiot” per una seconda stagione che verrà prodotta nei primi mesi del prossimo anno. Già da adesso una delle novità che attendiamo con più curiosità e trepidazione.

Francesca Di Pasquo