Sei un appassionato del mondo fantastico di Tolkien e dei videogiochi? Allora devi assolutamente scoprire la novità del momento. Infatti, è appena uscita la demo gratuita di The Lord of the Rings Conquest: Reimagined, il remake dell’originale che ha esordito nel lontano 2009.

Sviluppo di The Lord of the Rings Conquest: Reimagined

Inizialmente il remake era stato pensato con Unreal Engine 4, ma recentemente lo sviluppo del gioco è passato all’Unreal Engine 5. Grazie alla demo gratuita tutti noi videogiocatori possiamo avere la possibilità di gustare un primo assaggio di quello che sarà il gioco completo.

Novità

Questo remake è stato creato da un gruppo di fan in Unreal Engine 5, motore grafico sviluppato da Epic Games, con l’obiettivo di ricreare The Lord of the Rings Conquest un po’ in stile Battelfront. Al momento la demo del gioco, anche se già disponibile, è piuttosto limitata e mostra solamente l’interno del fosso di Helm. Essa permette di giocare solo una piccola battaglia di uno degli eventi più significativi de Le Due Torri.

The Lord of the Rings Conquest Reimagined si propone non solo di ricreare gli elementi che hanno reso grande il titolo di Pandemic Studios, ma di migliorarlo offrendo razze e guerrieri più grandi, un numero maggiore di giocatori online e mappe molto più ampie per il divertimento di tutti.

Come annunciato precedentemente dagli sviluppatori, il gioco si differenzierà dal progetto originale anche su altri aspetti, oltre a quelli precedentemente citati, come ad esempio, nuove ambientazioni e nuove dinamiche di gioco.

Trama

La demo ripercorre alcuni dei momenti memorabili della battaglia al fosso di Helm. Il personaggio deve sbrigarsi a raggiungere la roccaforte per avvisare gli alleati dell’imminente arrivo dell’esercito degli orchi e organizzare insieme le difese. Purtroppo, essendo solo una tech demo, il gameplay è molto breve, ma è comunque possibile godersi a pieno le meravigliose ambientazioni della terra di mezzo realizzate con una grafica incredibile.

Quando uscirà?

Al momento, il fan remake di Conquest non ha una data di uscita e, dato che si tratta di un progetto in fase di sviluppo, probabilmente passerà molto tempo prima di ricevere ulteriori aggiornamenti e una demo più completa. Le aspettative, però, sono altissime soprattutto dopo la sorprendente impressione che la demo lascia a chiunque la provi.

Come scaricare la demo?

Per giocare alla demo basterà semplicemente cliccare sul link https://conquestreimagined.org/download.html, scaricarla e potrete immediatamente immergervi nel mondo di J.R.R.Tolkien direttamente sul vostro PC!

Immagine di copertina da Everyeye.it