Annunciato il nuovo remake di The Witcher

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato! Alle 20:26 del 26 ottobre 2022 CD Projekt Red ha annunciato il remake di The Witcher in Unreal Engine 5, ovvero un software sviluppato da Epic Games che permette agli sviluppatori di costruire il mondo di gioco del proprio prodotto.

The Witcher è solo uno dei cinque giochi annunciati, ma la società ha affermato che sarà “interamente ricostruito da zero” con Unreal Engine 5, che però è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Fino ad ora, la serie conta di tre capitoli principali e vari spin-off. L’ultimo è uscito nel 2015 con il nome di “The Witcher: Wild Hunt”. Il grandissimo successo dei videogiochi ha poi portato allo sviluppo di una serie su Netflix, ispirata ai libri e non al videogioco, con Herny Cavill nei panni del witcher Geralt.

Canis Majoris

Il remake precedentemente è stato chiamato in codice “Canis Majoris” durante l’aggiornamento strategico della società a inizi ottobre. Consisterà in una rivisitazione moderna del primissimo titolo della saga del famosissimo witcher Geralt di Rivia, uscito per PC nel 2007. Il nuovo titolo utilizzerà il set di strumenti che CD Projekt Red sta sviluppando per la nuova saga, di cui però ancora non ci è dato sapere.

Chi svilupperà il remake?

Lo sviluppo del remake è stato affidato allo studio Fool’s Theory in Polonia. CD Projekt Red “fornirà una supervisione creativa competa” del gioco. La società ha voluto ulteriormente precisare quanto segue: “Vogliamo farlo bene, quindi per favore siate pazienti: ci vorrà un po’ prima che potremmo condividere con voi maggiori dettagli”.

Sfortunatamente nell’annuncio non è stata citata una finestra di rilascio o quali siano le piattaforme per il remake. L’unica cosa di cui possiamo stare certi è che tutti gli appassionati della saga potranno, presto o tardi, rigiocare questo capolavoro. E potrà essere anche l’occasione perfetta per far conoscere questa pietra miliare alle nuove generazioni di videogiocatori.

The Witcher, come noi appassionati della saga sappiamo bene, fu il primissimo gioco realizzato da CD Projekt Red. Ed è stato, e rimane tutt’ora, un grandissimo successo.