Sarebbe possibile superare l’epicità di Avengers Endgame e della sua battaglia finale? Se ci avessero fatto questa domanda qualche giorno fa, avremmo risposto sicuramente un secco “NO!” Le cose però potrebbero cambiare. Non a breve certo, ma potrebbero cambiare. Un sostanzioso rumor fatto circolare da Heavy Spoilers nelle scorse ore ha infatti catturato l’attenzione dei fan Marvel in tutto il globo. Il 1° Maggio del 2026 uscirà al cinema Avengers Secret Wars. La pellicola segnerà l’epica conclusione della saga del Multiverso e verrà scritta e diretta da Michael Waldron.

Variety lo ha già descritto come “un evento al pari di Avengers: Endgame”, illustrando come i Marvel Studios abbiano piani a dir poco ambiziosi per questo film.

Sembra inoltre che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige abbia intenzione di rendere Secret Wars un film colossale, arrivando a coinvolgere ancora più personaggi di quelli visti nella battaglia finale di Endgame.

Kevin Feige, sempre secondo il rumor, sarebbe intenzionato a ricreare l’iconica scena dei portali. Solo che a sbucare fuori non saranno personaggi appartenenti allo stesso universo dei protagonisti: bensì eroi provenienti da ogni franchise del passato.

I nomi più accreditati per ora sono gli Spider-Man di Maguire e Garfield, alcuni degli x-men dei film di Singer e i vecchi Fantastici 4, anche se non viene escluso l’arrivo di versioni alternative di Iron Man e Captain America.

Leggendo la trama delle Secret Wars fumettistiche uno scenario del genere è tutt’altro che irrealizzabile, quindi non ci resta che attendere e sperare!

Immagine di copertina da Universo Cinematografico Marvel