The Last of Us è una delle serie videoludiche più apprezzate di tutti i tempi e, soprattutto grazie al debutto di The Last of Us: Parte II, non vediamo l’ora di vedere la nuovissima serie tv ispirata al videogioco!

TRAMA 

La serie è ambientata 20 anni dopo la diffusione della pandemia da Cordyceps, una specie di fungo che trasforma gli esseri umani in zombie. Joel, uno dei protagonisti principali, è diventato un contrabbandiere con la fine del vecchio mondo e ha perso ogni tipo di speranza per l’umanità. 

Dopo una serie di eventi, si ritrova a viaggiare per gli Stati Uniti insieme ad Ellie, una ragazza di 14 anni che non è mai stata fuori dalla zona di quarantena. Ellie (SPOILER SE NON HAI GIOCATO AI VIDEOGIOCHI) è immune al virus e Joel dovrà aiutarla a scappare dalla zona di quarantena, in un viaggio pieno di colpi di scena che segneranno il destino dei due protagonisti.

QUALI SONO LE DIFFERENZE RISPETTO AL VIDEOGIOCO?

Secondo Neil Druckmann, produttore esecutivo e autore dei videogiochi, la serie tv rispecchierà fedelmente la trama del primo capitolo. Non aspettiamoci però una riproduzione fedele al 100%. 

Infatti, il direttore ha dichiarato di voler riprodurre la famosissima storia di Joel ed Ellie nel modo più coerente possibile, affermando di aver riportato nella serie anche alcune delle battute più celebri del videogioco.

CI SARA’ ABBY NELLA PRIMA STAGIONE?

Anche se la prima stagione, come già confermato, coprirà gli eventi del primo capitolo del gioco, potremmo incontrare alcuni personaggi di The Last of Us: Parte II. Secondo un tweet pubblicato da Neil Druckmann qualche tempo fa, veniva mostrata la lista delle protagoniste della serie tv con un nome di quattro lettere oscurato. 

Sarà proprio il nome Abby quello nascosto? Abby, infatti, è stato un personaggio fondamentale per il secondo capitolo, importantissimo per la trama e chissà, forse potremmo rivederla anche nella serie!

USCITA

La serie è stata prodotta da HBO e le riprese sono terminate nell’estate del 2021. Il primo trailer, pubblicato a settembre del 2022, ha confermato l’uscita nel 2023 mostrando per la prima volta il volto di Ellie, interpretata da Bella Ramsey, che probabilmente avrete già visto in Game of Thrones. La serie debutterà su HBO il 15 gennaio 2023, mentre in Italia sarà trasmessa su Sky Atlantic dal giorno seguente in simulcast con HBO e la settimana successiva con doppiaggio in italiano.

https://www.spaziogames.it/serie-tv-the-last-of-us-tutto-quello-che-sappiamo/