3 VIDEOGIOCHI IN USCITA NEL 2023

Pronti ad iniziare il nuovo anno con nuovissimi ed entusiasmanti videogiochi? Ecco a voi alcune delle prossime uscite per il 2023!

 HOGWARTS LEGACY

Finalmente, grazie al lavoro congiunto di Avalanche e Portkey Games, Hogwart Legacy è diventato realtà! Un GdR incentrato interamente sull’universo di Harry Potter, potenzialmente ricco di contenuti familiari ed inediti. Hogwarts Legacy sarà ambientato in un periodo antecedente sia alla classica storia di Harry Potter sia a quella di Newt Scamander in Animali Fantastici. Una delle certezze che abbiamo è che il gioco si concentrerà sull’Antica Magia, ma resta ancora da comprendere appieno come verrà gestita la parte del gameplay e come riusciranno a bilanciare la vita scolastica con l’esplorazione dell’open-world.

Inizialmente la data di uscita era prevista per il 10 febbraio 2023, ma è saltata solamente per alcune console. Per PlayStation 4 ed Xbox One non uscirà prima del 4 aprile 2023, mentre per giocare su Nintendo Switch dovremo aspettare addirittura il 25 luglio 2023. Ma non disperate, il tempo vola!

 

STAR WARS JEDI: SURVIVOR

Dopo tre anni dall’uscita di Jedi: Fallen Order, finalmente il 17 marzo 2023 tornerà Cal Kestis, interpretato sempre da Cameron Monaghan, nell’Universo Narrativo di Star Wars con “Jedi: Survivor”. Stig Asmussen, il regista del gioco, ha affermato in un’intervista che il sequel includerà alcune finalità di nuova generazione, soprattutto il ray-tracing e una maggiore velocità nei caricamenti.

Per quanto riguarda la trama, invece, Jedi: Survivor è ambientato cinque anni dopo il primo capitolo e Cal, il protagonista, inizia a sentire il peso di essere uno degli ultimi jedi rimasti e deve cercare in tutti i modi a non essere catturato o ucciso dall’Impero. Sempre in compagnia del fedelissimo BD-1, Cal incontrerà nel suo cammino nuovi ed interessantissimi personaggi.

Tra le novità di rilievo sono state citate l’ampliamento delle tecniche di combattimento e nuovissime abilità per far crescere la sua connessione con la Forza!

 

RESIDENT EVIL 4: REMAKE

Per tutti i veterani della saga horror, non potete assolutamente perdervi il remake di Resident Evil 4, uscito per la prima volta nel lontano 2005. Nel mese di ottobre la Capcom, la software house, ha rilasciato un bellissimo story trailer nel quale si può notare un incupimento del gioco, espandendo alcune aree di gioco e introducendo diverse novità per lasciare di stucco i giocatori.

Quanti di voi ricordano il cane che Leon incontra nella sua avventura, incastrato in una trappola per orsi? Se vi ricordaste bene, ricordereste sicuramente che potevate scegliere se liberarlo oppure lasciarlo lì a soffrire. Una volta liberato il giocatore sarebbe stato ricompensato per i suoi sforzi successivamente nel gioco, con l’apparizione dello stesso cane nella battaglia di Leon contro El Gigante.

Una novità del remake di Resident Evil 4 riguarda proprio il cane. Infatti, non sarà più possibile salvare il cane, dato che, purtroppo, lo troverete già morto quando i giocatori lo incontreranno bloccato nella trappola per orsi.

Per chi ancora non lo sapesse, il gioco uscirà nuovamente il 24 marzo 2023 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Che aspettate allora? Con tutte queste meraviglie dovete immediatamente correre a prenotarli tutti!