TRAMA

Dopo tre anni dall’uscita della prima versione del gioco, finalmente tutte le pecorelle di Dio, e non solo, potranno rigiocare ad “I Am Jesus Christ”. Proprio come un supereroe, potrete rivestire i panni di Gesù compiendo miracoli, utilizzando i suoi poteri per pescare, curare gli indigenti e anche far ubriacare le persone!

Non poteva infatti mancare il miracolo di trasformare l’acqua in vino! Oltre ai classici miracoli, il Messia può usare anche la telecinesi e il “senso” di Gesù (nome che ancora non è ufficiale). Nel gioco, ispirato al Nuovo Testamento, Gesù dovrà fare i conti con il diavolo tentatore, recuperando le sue energie e i suoi poteri battezzando le persone che incontra durante il suo cammino.

USCITA

Il trailer del gioco è stato pubblicato dallo sviluppatore SimulaM nelle prime settimane del mese di novembre. In esso si può osservare il nostro amato Gesù che compie miracoli e nel mentre lavora come falegname negli altri giorni.


Nel trailer possiamo inizialmente vedere il protagonista ridare la vista ad una persona non vedente e, successivamente, ripercorre 5 eventi biblici: l’Ultima Cena, la Crocifissione, il Battesimo di Gesù e la Resurrezione. Tra miracoli e battesimi ci sarà anche una delle più storiche boss fight di sempre…Gesù vs. Satana! È presente anche lo stesso epilogo, simbolo per eccellenza della cristianità.


Alcuni sostengono che il gioco completo uscirà nel 2023, altri ancora pensano che uscirà nel periodo di Natale, ma non è stata rilasciata ancora nessuna data ufficiale.

DOVE SCARICARLO?

Nel mese di dicembre tutti i videogiocatori potranno scaricare la demo de “I Am Jesus Christ”. Attualmente “I Am Jesus Christ” è supportato solo su PC e potrete tranquillamente scaricarlo da Steam, la principale piattaforma di diffusione videoludica per computer. Nell’attesa potete intanto recuperare la prima versione del gioco uscita nel 2019 sempre su Steam.

Il gioco, per quanto sia perfetto per farci meme o altro, esso in realtà rappresenta un approccio moderno e sincero di avvicinare il mondo videoludico alla storia e ai miracoli di uno dei personaggi storici più importanti di sempre… Gesù Cristo.