Chi sarà il nuovo Black Panther?

Chadwick Boseman, la star di Black Panther, ha lasciato un vuoto nei cuori di tutti gli appassionati della Marvel e non solo. La Disney ha sempre tenuto a precisare che Boseman, morto nel 2020 per un tumore al colon, sarebbe stato onorato e che il suo ruolo non sarebbe stato rimpiazzato. Il regista Ryan Coogler tornerà a dirigere “Black Panther 2: Wakanda Forever”, il sequel del film campione d’incassi del 2018. Arriverà nelle sale italiane il 9 novembre 2022. Il film porterà avanti la storia di Shuri interpretata da Letitia Wright, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.

Curiosità sul primo trailer

Uscito il 23 luglio 2022, il primo trailer del nuovo capitolo di Black Panther si apre con il lutto della nazione del Wakanda per la morte di re T’Challa, con la sua famiglia che camminava in quello che sembra essere un corteo funebre. La sorella di T’Challa, Shuri, tiene in mano l’elmo di Black Panther.

Successivamente nel trailer viene mostrata una donna incinta che sembra partorire sott’acqua. Si ipotizza che si tratti di Namor, il Sub-Mariner, che sarà interpretato da Tenoch Huerta. Namor e Atlantide hanno una lunga storia con il Wakanda e con T’Challa nei fumetti, con i due regni che sono noti per essere stati al centro di una guerra che li ha visti contrapposti.

Negli ultimi frame del trailer, si vede qualcuno con un costume da Black Panther che sfodera gli artigli. Molti fan hanno immediatamente ipotizzato che potrebbe trattarsi di Shuri, la sorella di T’Challa. La Marvel non ha rilasciato però alcun commento a riguardo.

Curiosità sul secondo trailer

Il secondo trailer del film è uscito il 3 ottobre 2022. Si concentra maggiormente sulla trama del film, con i leader del Wakanda che lottano per proteggere la loro casa dopo la morte di T’Challa. Finalmente viene mostrata completamente la figura che, nel primo trailer, mostrava gli artigli di Black Panther.

La sua identità tutt’ora non è stata confermata, ma dalle nuove immagini del trailer si può presumere si tratti una donna, consolidando ancora di più le teorie dei fan che possa trattarsi di Shuri. Secondo quanto suggerisce il trailer, la scomparsa dell’attore porterà anche alla scomparsa del personaggio, le cui conseguenze saranno affrontate proprio nel film.

Di una cosa possiamo esserne certi, “Black Panther 2: Wakanda Forever” sarà un film ricco di pathos, di emozioni e di colpi di scena, riportandoci di nuovo nel meraviglioso mondo del Wakanda. Pur senza il suo amato re.

Francesca Papotto